Il marchio Pastai in Brianza è stato il capostipite delle nostre linee di prodotto.
Nato nel 1993 insieme alla società stessa, Pastai in Brianza si specializza da subito nella produzione di pasta fresca fatta a mano cavalcando un mercato che stava emergendo proprio in quegli anni.
Col tempo Pastai in Brianza amplia l’assortimento e la gamma prodotti con l’aggiunta della pasta liscia e di altre tipologie di formato, oltre ai piatti pronti e alle salse. L’azienda cresce acquisendo una dimensione commerciale nazionale e internazionale. Il successo iniziale fa da molla all’idea coltivata da tempo di produrre formati di pasta particolari nelle zone tipiche d’Italia per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente: prodotti preparati nelle terre d’origine, conferendogli valore e bontà proprio perché fatti sul posto con ingredienti del posto.
L’idea si concretizza con la nascita dei marchi Pastai in Emilia, Pastai in Valtellina e Pastai in Liguria, ciascuno con sede produttiva nelle rispettive regioni d’Italia per garantirne l’autenticità d’origine.
Pastai oggi è un brand che raccoglie sotto la propria gestione i 3 marchi regionali a cui si aggiunge il marchio Pastai Bio.